CIRCOLARE N. 37 – INDIZIONE ELEZIONI COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE A. S. 2020/2021

Le “Elezioni dei rappresentanti della componente dei genitori nei consigli di classe”, per l’anno scolastico 2020/2021 si svolgeranno il giorno 28 ottobre per la scuola secondaria di primo grado e 29 ottobre per la scuola dell’infanzia e primaria. Quest’anno scolastico, in via eccezionale, e facendo seguito alla citata nota ministeriale 17681 che, nello specifico, chiarisce che “è, inoltre, necessario evitare assembramenti nei locali, prevedendo il contingentamento degli accessi nell’ edificio”, non saranno effettuate le assemblee dei genitori.
Le assemblee, a cui parteciperanno i coordinatori di classe insieme ai genitori, si terranno il 27 Ottobre alle ore 16.00 tramite piattaforma G-suite,
i genitori potranno accedere tramite l’account degli alunni .

Per ciascuna classe/ sezione deve essere costituito un seggio elettorale composto da un presidente e due scrutatori (tutti genitori), di cui uno con funzioni di segretario. Devono essere sempre presenti dall’apertura alla chiusura dei seggi almeno due componenti il seggio elettorale.
Tutte le operazioni di voto si terranno al plesso centrale di Via Salemi 18.