CIRC. N° 75 – OBBLIGO FREQUENZA ATTIVITA’ DIDATTICHE

Con la presente circolare si ricorda alle famiglie della nostra scuola che gli studenti sono tenuti a frequentare regolarmente in presenza le lezioni e ad assolvere agli impegni di studio.
Fino al 31 gennaio, a seguito dell’ordinanza della Regione Sicilia, solamente le classi II e III della scuola secondaria di primo grado possono usufruire della didattica integrata on line.
Si ricorda che, sia per le ore in presenza che per quelle in DAD/DDI, saranno computate come ore di assenza le:
• Entrate in ritardo dopo 10 minuti dall’inizio della prima ora di lezione.
• Uscite anticipate.
• Assenze per motivi personali o di famiglia.
• Lezioni perse per provvedimento disciplinare (sospensione).
Il superamento del numero massimo di ore di assenza, tenuto conto delle deroghe riconosciute, comporta la non validità dell’anno scolastico e la conseguente esclusione dalla scrutinio finale, che determina la non ammissione alla classe successiva o all’esame finale.
Inoltre il persistere di assenze di massa per classe o per plesso, verrà segnalata alle autorità competenti.