CIRCOLARE N. 36 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI

Somministrazione di farmaci a scuola. Si precisa che la procedura di intervento ha la finalità di garantire a tutti gli alunni il diritto allo
studio, alla relazione, allo sviluppo delle potenzialità, al rispetto delle necessità individuali e al riconoscimento della dignità personale. La presenza di studenti che soffrono di patologie anche lievi, croniche o transitorie che siano, pone in primo piano la tutela della salute, della sicurezza e del benessere. La scuola si impegna per sviluppare un’organizzazione adeguata, attraverso la quale eventuali esigenze terapeutiche vengano tenute nella giusta considerazione, favorendo un atteggiamento sereno nelle famiglie, negli alunni e nel personale scolastico. In primo luogo, è fondamentale che la scuola sia adeguatamente informata sulle problematiche e per tale motivo, si auspica pertanto …..

.