ALBO

albo-scuola

CIRCOLARE N. 37 – INDIZIONE ELEZIONI COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE A. S. 2020/2021

CIRCOLARE N. 36 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI

 

CIRCOLARE N. 33 – RICHIESTA DI DISPONIBILITA’ INTERNA PER INCARICO RESPONSABILE SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE AI SENSI ART. 32 C. 8 DEL D.LGS. N. 81/2008

 

RICHIESTA PREVENTIVO POLIZZA REPONSABILITA’ CIVILE, INFORTUNI, TUTELA GIUDIZIARIA ED ASSISTENZA A.S. 2020/21

INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DEI FOCOLAI DI COVID 19 NELLE SCUOLE E NEI SERVIZI EDUCATIVI DELL’INFANZIA – Circolare esplicativa

COMUNICAZIONE PER ASSUNZIONE DI SERVIZIO DEL 05/10/2020

CIRCOLARE N.27 ORARIO ATTIVITA’ DIDATTICHE

 

CIRCOLARE N. 26 – USCITA ANTICIPATA

 

CIRCOLARE N. 25 – RIAMMISSIONE A SCUOLA ALUNNI ASSENTI

CIRCOLARE N. 24 – ALUNNI CON FRAGILITA’ COMUNICATA DALLA FAMIGLIA E CERTIFICATA MEDICO DI BASE

http://www.marionuccio.edu.it/circolare-n-23-uscita-anticipata-alunni/

CIRCOLARE N. 22 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE

https://www.marionuccio.edu.it/circ-n-20-percorso-entrata-e-uscita-cl-2-a-di-s-s-1-grado/

 

 

Regolamentazione ingresso automezzi e uscita alunni dal plesso centrale (dal 24 settembre 2020)

_________________________

CIRCOLARE N. 18 – PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ 

_____________________

_____________________

CIRCOLARE N 16 – DOCUMENTAZIONE A FIRMA DI ENTRAMBI I GENITORI

Ai fini del regolare avvio dell’anno scolastico 2020/2021 si allegano alla presente i seguenti documenti:

  • Patto di Corresponsabilità Educativa e integrazione al patto educativo
    inerente il comportamento da adottare per il contenimento della diffusione del virus Covid-19;
  • Utilizzo piattaforme educative, software e applicazioni online utilizzate dalla scuola;
  • Liberatoria all’utilizzo del servizio “G-Suite.



________________________________

Modifica Orario delle lezioni dal 24 al 26 settembre 2020.
Con la presente, a correzione della comunicazione Prot n 5420 del 15/09/2020, si comunica a tutto il personale, gli alunni e le famiglie dell’Istituto Comprensivo “Mario Nuccio” che solamente per i primi tre giorni di scuola, per tutti gli ordini di scuola, le attività didattiche avranno la durata di 4 ore…..

CIRCOLARE N. 15_2020Download

ORARI DI INGRESSO E USCITA NEI VARI PLESSI

SEDE CENTRALE
Scuola secondaria di primo grado ore 8.00 /12.00
PLESSO RANNA
Scuola secondaria di primo grado ore 8.00 /12.00
PLESSO COSENTINO
Primaria e infanzia ore 8.30 /12.30
PLESSO CAIMI
Primaria ore 8.00/1200
Infanzia ore 8.30 / 12.30
PLESSO CARDILLA
Primaria ore 8.10 / 12.10
Infanzia ore 8.30 / 12.30
PLESSO CAPUANA
Primaria ore 8.10 / 12.10
Infanzia ore 8.30 / 12.30
PLESSO DIGERBATO
Primaria ore 8.00 /12.00
PLESSO CIAVOLO
Infanzia ore 8.15 / 12.15

__________________________

CIRCOLARE N.13

ATTIVITÀ DIDATTICHE – INDIRIZZO MUSICALE
In riferimento alla nota ufficiale del MIUR del 15.09.2020, Le attività didattiche che prevedano l’utilizzo di strumenti a fiato o attività corali dovranno essere effettuate garantendo un aumento significativo del distanziamento interpersonale……

circ-13_2020Download

__________________

CIRCOLARE N. 12 – ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE FISICA ED UTILIZZO DELLE PALESTRE

17 Settembre 2020   CIRCOLARI, COVID, GeneraleModifica

___________________

ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE FISICA ED UTILIZZO DELLE PALESTRE
Sono fortemente sconsigliati i giochi di squadra e gli sport di gruppo, mentre sono da privilegiare le attività fisiche sportive individuali che permettano il distanziamento fisico. Sono da privilegiare le attività sportive all’aperto……circ-12_2020Download

__________________

CIRCOLARE N.11

Accesso dei visitatori agli spazi scolastici

“Visto il Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione Covid19 che prescrive di ridurre l’accesso ai visitatori…….”

circ 11_2020Download

__________________

CIRCOLARE N. 10

PRIME INDICAZIONI PER L’INIZIO DELLA SCUOLA 24 SETTEMBRE

17 Settembre 2020   CIRCOLARI IC MARIO NUCCIO, GeneraleModifica

“Il 24 settembre prossimo, come saprete, in inizierà il nuovo anno scolastico. Affinché tutto avvenga nel modo più sereno comunico le prime indicazioni in merito….”

circ 10 prime indicazioniDownload

____________________

DECRETO DI NOMINA REFERENTI COVID ANNO SCOLASTICO 2020/2021

17 Settembre 2020   DECRETI DS, GeneraleModifica

5123 REFERENTI COVIDDownload

_______________

CIRCOLARE N. 8

ORDINE DI SERVIZIO

___________________

Procedura Straordinaria per titoli ed esami per l’ immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado, di cui al D.D. n. 510 del 23/04/2020 e D.D. n. 783 del 8 luglio 2020.

_________

CORSI UTILI A FRONTEGGIARE L’EMERGENZA COVID RIVOLTI AL PERSONALE SCOLASTICO

______________

CIRCOLARE N. 6 – ISTRUZIONI PRATICHE IN CASO DI ALUNNI O PERSONALE CHE PRESENTA SINTOMI DA COVID 19

_______________

CIRCOLARE N. 5 – ISTRUZIONE PRATICHE RISCHIO COVID 19 PER LE FAMIGLIE , GLI STUDENTI E PERSONALE SCUOLA

__________________

Prot. n. 4887 iscrizioni corso di formazione PNSD ” Google Suite”

prot. n. 4887 Iscrizione corso di formazione PNSD GOOGLE SUITE

________________________

Documenti prodotti dai sotto-tavoli regionali per l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021

SUGGERIMENTI METODOLOGICI PER L’AVVIO DELL’AS 20-21 m_pi.AOODRSI.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000098.2020 INDICAZIONI ORGANIZZATIVE E DI SICUREZZA DEL LAVORO PER L’AVVIO DELL’AS 20-21 ver.1.0 CTS- Verbale n. 104 Nota di trasmissione_AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0022106.04-09-2020

_____________________

CIRCOLARE N. 4 – COLLEGIO DEI DOCENTI 10 SETTEMBRE 2020 ORE 10.00

COLLEGIO DOCENTI

___________________________

CIRCOLARE N. 3 – REGOLAMENTO DEL COLLEGIO DEI DOCENTI PER L’ATTRIBUZIONE DELL’INCARICO DI FUNZIONE STRUMENTALE ALLA REALIZZAZIONE DEGLI OBIETTIVI FISSATI NEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA

REGOLAMENTO DEL COLLEGIO DEI DOCENTI PER L’ATTRIBUZIONE DELL’INCARICO DI FUNZIONE STRUMENTALE

_____________________________________

CIRCOLARE N. 2 – CALENDARIO ATTIVITA’ MESE DI SETTEMBRE

CALENDARIO ATTIVITA’ MESE DI SETTEMBRE

______________________________________

MINISTERO DELL’ ISTRUZIONE USR per la Sicilia Ufficio XI Ambito Territoriale per la Provincia di Trapani  – via Castellammare, 14 – 91100 TRAPANI

Incompatibilità dipendenti pubblici. Specificità del comparto scuola. Circolare applicativa.

Incompatibilità dipendenti pubblici prot. 21198.31-08-2020

Pecmail: usptp@postacert.istruzione.it<mailto:usptp@postacert.istruzione.it>

email: usp.tp@istruzione.it<mailto:usp.tp@istruzione.it>

Tel. 0923599111 Centr.

______________________

COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LA VISITA CON IL MEDICO COMPETENTE DOT.SSA TRIOLO ROSARIA GABRIELLA

PROT. 5020 MEDICO COM

_______________________

CIRCOLARE N. 93 – ALUNNI FRAGILI

ALUNNI FRAGILI

______________________________________

CIRCOLARE N. 92 – INDIRIZZI OPERATIVI PER L’EFFETTUAZIONE SU BASE VOLONTARIA DEI TEST SIEROLOGICI PER IL PERSONALE DOCENTE E ATA

_________________________

CIRCOLARE N.4794: DETERMINA DI ATTRIBUZIONE AI DOCENTI BONUS PREMIALE 2020-08-19_0003

_____________________

CIRCOLARE N°. 90 – EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19 – DISPOSIZIONI PER IL PERSONALE ATA E PER TUTTO IL PERSONALE

_______________________

Trasmissione del Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’ anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID-19

_______________________________________

Da: USP di Trapani <USP.tp@istruzione.it>
Data: 10/08/2020 14:50:43
Oggetto: I: CS Scuola, dall’help desk alle modalità di ingresso e uscita, all’igienizzazione degli spazi: firmato il Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre

Il Ministero dell’Istruzione ha sottoscritto questa mattina con le Organizzazioni sindacali il Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre.

“Si tratta di un accordo importante che contiene le misure da adottare per garantire la tutela della salute di studentesse, studenti e personale, ma anche impegni che guardano al futuro e al miglioramento della scuola come il contrasto delle cosiddette classi ‘pollaio’, una battaglia che porto avanti da tempo e che rappresenta una priorità – ha detto la Ministra Lucia Azzolina, aprendo il tavolo per la firma -. Ringrazio le Organizzazioni sindacali e quanti, nel nostro Ministero, in quello della Salute, nel Comitato Tecnico Scientifico, si sono prodigati per questo risultato molto atteso dalle scuole. Come Governo avevamo promesso di trovare le risorse per la ripresa e lo abbiamo fatto: abbiamo 2,9 miliardi e stiamo mettendo anche fondi per consentire agli Enti locali di affittare spazi per le lezioni. Non era un risultato facile, ma lo abbiamo ottenuto”.

Dall’help desk per le scuole, alle modalità di ingresso e uscita, alle pulizie degli spazi, il Protocollo offre regole chiare alle istituzioni scolastiche ed è un punto di riferimento anche per studentesse, studenti e famiglie.

“Ritengo particolarmente importante l’help desk che sarà attivato a supporto degli istituti – ha sottolineato la Ministra -. È la dimostrazione che non vogliamo lasciare sole le scuole. Che saremo al loro fianco in ogni momento supportandole in caso di difficoltà, così come abbiamo già fatto durante gli Esami di Stato”.

L’help desk

Dal 24 agosto sarà attivo un numero verde per le scuole per raccogliere quesiti e segnalazioni sull’applicazione delle misure di sicurezza, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Ci sarà, poi, un Tavolo nazionale permanente composto da rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute, delle Organizzazioni sindacali firmatarie del Protocollo per gestire le criticità e monitorare l’andamento della situazione. In parallelo, ci saranno Tavoli di monitoraggio anche presso gli Uffici Scolastici Regionali. Le scuole saranno supportate dal Ministero nella gestione delle risorse legate all’emergenza con un’apposita assistenza amministrativa.

Con la febbre si resta a casa

Il documento ribadisce l’obbligo di rimanere a casa in presenza di temperatura oltre i 37,5° o altri sintomi influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria. E sottolinea il divieto di permanere nei locali scolastici nel caso in cui, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (ad esempio sintomi simil-influenzali, temperatura che sale oltre 37,5°) stabilite dalle Autorità sanitarie competenti. Ribadito l’obbligo di rispettare le disposizioni di sicurezza, come il  distanziamento fisico di un metro e le regole di igiene.

Modalità di ingresso e uscita

Ingressi e uscite saranno differenziati. Le istituzioni scolastiche comunicheranno a insegnanti, studenti, personale scolastico e a chiunque debba entrare nell’istituto le regole da rispettare per evitare assembramenti con un’opportuna segnaletica e con una campagna di informazione. Sarà limitato l’accesso a visitatori ed esterni. L’eventuale ingresso del personale e degli studenti già risultati positivi all’infezione da COVID-19 deve essere preceduto da una preventiva comunicazione con la certificazione medica da cui risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal Dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.

Pulizia e igienizzazione

Sarà necessario assicurare la pulizia giornaliera e l’igienizzazione periodica di tutti gli ambienti, predisponendo un cronoprogramma ben definito. Qualora le attività didattiche si svolgano in locali esterni all’Istituto scolastico, gli Enti locali e/o i proprietari dei locali dovranno certificarne l’idoneità, in termini di sicurezza e, con specifica convenzione, dovranno essere definite le responsabilità delle pulizie e della sorveglianza di detti locali e dei piani di sicurezza.

Igiene personale e dispositivi di protezione individuale

Sarà obbligatorio per chiunque entri negli ambienti scolastici, adottare precauzioni igieniche e utilizzare le mascherine. Il Comitato Tecnico Scientifico per l’emergenza (CTS) si esprimerà nell’ultima settimana di agosto sull’obbligo di utilizzo di mascherina da parte degli studenti con età superiore a 6 anni. Per chi ha meno di 6 anni è già previsto che non si debba utilizzarla.

Supporto psicologico

Sulla base di un’apposita convenzione tra Ministero dell’Istruzione e Consiglio Nazionale Ordine Psicologi saranno promosse attività di sostegno psicologico per fare fronte a situazioni di insicurezza, stress, timore di contagio, difficoltà di concentrazione, situazione di isolamento vissuta.

Gestione di una persona sintomatica all’interno dell’istituto scolastico

Nel caso in cui una persona presente nella scuola sviluppi febbre e/o sintomi di infezione respiratoria si dovrà procedere al suo isolamento in base alle disposizioni dell’autorità sanitaria e provvedere quanto prima al ritorno presso il domicilio per poi seguire il percorso medico previsto. Per i casi confermati le azioni successive saranno definite dal Dipartimento di prevenzione territoriale competente, sia per le misure di quarantena da adottare, previste dalla norma, sia per la riammissione a scuola secondo l’iter previsto dalle regole vigenti.

Contact tracing e raccordo con il sistema sanitario

Sarà istituito un sistema di raccordo tra sistema scolastico e sistema sanitario nazionale per supportare le Istituzioni scolastiche, attivare un efficace sistema contact tracing (tracciamento delle persone venute a contatto con dei contagiati) e dare risposte immediata in caso di criticità. In collaborazione con il Ministero della Salute e il Commissario straordinario si darà l’opportunità a tutto il personale del sistema scolastico statale e paritario, incluso il personale supplente, di svolgere test diagnostici in concomitanza con l’inizio delle attività didattiche.

ROMA, 6 AGOSTO 2020

______________________________

CIRCOLARE N. 89: RECLUTAMENTO FIGURA PROFESSIONALE INTERNA FORMAZIONE DOCENTI PIATTAFORMA G-SUITE

CIRCOLARE

SCHEDA AUTOVALUTAZIONE

FORMAT DOMANDA

_______________________

MANUALE GESTIONE OPERAZIONI DI PULIZIA, DISINFESTAZIONE E SANIFICAZIONE NELLE STRUTTURE SCOLASTICHE:

MANUALE PULIZIA

Istruzioni per uso_pulizia e sanificazione nelle scuole

_______________________________

RECLUTAMENTO MEDICO COMPETENTE – AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico di selezione per il reclutamento esperto esterno per affidamento incarico di medico competente(ai sensi del D. Lvo 09/04/2008 n. 81)

SELEZIONE MEDICO 

_________________________

Prot. 18134 – del 09/07/2020 – AOODGPER – D.G. per il personale scolastico Trasmissione CCNI Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed A.T.A. – anni scolastici 2019-20, 2020-21 e 2021-22

CCNI Utilizzazionie assegnhazioni provvisorie AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.2020.0018134 modulo assegnazioni utilizzazioni ata 2020 (1)

___________________________________

 Circolare N. 88 fesr pon realizzazione di smart class per la scuola del 1 ciclo a scuola con il digitale

Prot. 15981 – del 23/06/2020 – AOODGPER – Decreto del Ministro dell’istruzione 23 giugno 2020, n. 36. Procedure di scioglimento delle riserve e di inserimento dei titoli di specializzazione sul sostegno e di did. diff. aspiranti GAE

trasmissione-dm-gae-2020-signed

m_pi-aoogabmi-registro-decretir-0000036-23-06-2020

aoodgper-registro-ufficiale-2020-0015981

65963-reg-1592931811409-trasmissione-dm-gae-2020-signed

CIRCOLARE N 87 – COLLEGIO DEI DOCENTI

CIRCOLARE N. 86: ATTRIBUZIONE BONUS PREMIALE DOCENTI A.S.2019/2020

SCHEDA CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEI DOCENTI E L’ATTRIBUZIONE DEL MERITO

VALORIZZAZIONE DOCENTI MARIO NUCCIO scheda word

C A L E N D A R I O    E S A M I

 

DISCUSSIONE TESINA III A

DISCUSSIONE TESINA III B

DISCUSSIONE TESINA  III C

DISCUSSIONE  TESINA III D

DISCUSSIONE TESINA III E

DISCUSSIONE TESINA III F

Cerimonia d’inaugurazione anno scolastico 2020/21

Da: SERVIZIO ISPETTIVO USR SICILIA <servizioispettivo.usrsicilia@istruzione.it>
Data: 08/06/2020 11:15:58
Oggetto: I: Urgente_ Rettifica allegato 2 della nota
A: Elenco scuole della Sicilia <scuole-sicilia@istruzione.it>

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico E del docente referente per la Musica/Arte/Legalità Oggetto:Rettifica allegato 2 della nota Cerimonia d’inaugurazione anno scolastico 2020/21 Si invita a proporre attività o esibizioni sui temi dell’educazione ambientale,dell’innovazione tecnologica, dell’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva o del contrasto alle forme di bullismo, cyberbullismo o violenza. Gli eleborati o filmati devono essere inviati all’indirizzo e-mail: inaugurazioneannoscolastico@gmail.com dal giorno 8 giugno al 5 luglio. Si invia in allegato il file relativo all’oggetto. Cordiali saluti Teresa D’Amato n.b. Tutti i concorsi afferenti alla Legalità-Musica-Teatro sono inseriti nell’area tematica Educazione alla Legalità, nel sito dell’USR per la Sicilia. Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Direzione Generale Segreteria Servizio Ispettivo Prof.Arch. Teresa D’Amato assegnata all’USR per la Sicilia per i progetti nazionali Arte –Musica – Legalità (art.1, comma 65 L.107/15) 091- 6909217 – teresa.damato@istruzione.it

m_pi.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0001088.05-06-2020(1)

allegato 2 -Liberatoria Cerimonia di Inuagurazione anno scolastico

Avviso iscrizioni corsi di formazione docente PNSD 25

COMMISSIONE ESAMI SECONDARIA DI PRIMO GRADO

CALENDARIO ESAMI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

CRITERI DI DEROGA AI REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA

CIRCOLARE N. 83 – DOCUMENTO DI VALUTAZIONE

MODELLO FERIE DOCENTI  PER TUTTO IL PERSONALE DI RUOLO 2019/2020

Da: UFFICIO RPD PRIVACY <ufficiorpd.idnet@gmail.com>
Data: 25/05/2020 17:28:12
Oggetto: [URGENTE PER IL DS] – Aggiornamento Procedure Privacy legate al RISCHIO COVID19
A: undisclosed-recipients:;
Gentile Dirigente,l’applicazione delle misure per la prevenzione della diffusione del Covid 19, comporta inevitabilmente nuovi trattamenti di dati personali, anche sensibili

E’ pertanto necessario integrare con nuova documentazione e nuove procedure la documentazione della Scuola. 
ATTENZIONE LE SEGUENTI PROCEDURE SONO IN LINEA CON LE INDICAZIONI DELL’ USR PER QUANTO RIGUARDA GLI ESAMI DI MATURITA’ IN PRESENZA
COSA FARE
Tutti i documenti sono numerati cosi da facilitare l’uso dei moduli.
  • doc 1 Per approfondire l’argomento (facoltativo)
  • doc 2 Deve essere firmato e consegnato in copia da ciascun lavoratore
  • doc 3 Deve essere resa disponibile per tutti i soggetti (lavoratori, fornitori ecc) che accedono nei locali ( si consiglia di affiggere il documento all’ingresso.)
  • doc 4 Serve per autorizzare il personale a trattare i dati sensibili relativi al trattamento dei dati derivanti dall’applicazione delle misure sanitarie (es chi prende le autocertificazioni o la temperatura)
  • doc 5 E’ il vademecum da attivare nei rapporti con il medico competente per la parte relativa al trattamento dati sensibili.
I documenti devono essere riportati su carta intestata della Scuola e completati nelle parti evidenziate in giallo.
Sul tema saranno organizzati degli incontri in webinar secondo i seguenti calendari
1° Incontro – Mercoledi 27 – dalle ore 9,30 alle ore 10,30
2° Incontro – Mercoledi 27 – dalle ore 11,30 alle ore 12,30
3° Incontro – Venerdì 29 – dalle ore 9,30 alle ore 10,30
4° Incontro – Venerdì 29  dalle ore 15,30 alle ore 16,30
I webinar sono rivolti al Dirigente Scolastico ai componenti dello Staff del Dirigente, al Referente interno Privacy
La preghiamo di inviare a giangrande.alfredo@gmail.com la partecipazione indicando la data e l’orario prescelti.
Resto a disposizione al 333.1949225 per qualunque chiarimento.
Buon lavoro
L’Ufficio del RPD
Dott Alfredo Giangrande

Comandi dei dirigenti scolastici e del personale docente anno scolastico 2020/21 ai sensi dell’art 26, comma 8 della legge 448/1998 – art 1, comma 65 della legge 107/2015 – art. 13 del d.lgs. 64/2017: m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0010868.25-05-2020

PUBBLICAZIONE COMMISSIONE ESAMI DI LICENZA MEDIA A. S. 2019/2020: COMMISSIONE ESAMI SECONDARIA DI PRIMO GRADO

CIRCOLARE. N° 81 – ELABORAZIONE E PRESENTAZIONE DELL’ELABORATO FINALE CLASSI TERZE

Min. Azzolina : Ordinanza per le adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021

La Ministra Lucia Azzolina ha firmato l’Ordinanza sulle adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021 presentata, nei giorni scorsi, anche alle Organizzazioni sindacali.

Vista l’emergenza sanitaria ancora in atto, ci sarà più tempo per deliberare le scelte riguardanti le adozioni dei libri di testo o l’uso di strumenti didattici alternativi. Le scuole hanno tempo per fare le loro scelte fino al prossimo 11 giugno 2020.

Massima libertà, come sempre, nelle adozioni. Ma, spiega l’Ordinanza, nel caso in cui, per motivi legati all’emergenza coronavirus, non si siano verificate le condizioni per operare la scelta di nuovi testi da proporre alle classi del prossimo anno, i Collegi dei docenti potranno deliberare la conferma dei testi già proposti alle classi corrispondenti nel 2019/2020.

In allegato, l’Ordinanza.

Roma, 22 maggio 2020

CS Scuola, Azzolina firma Ordinanza per le adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 20202021

 

AVVIO SORVEGLIANZA SANITARIA ECCEZIONALE AI SENSI DEL D. L. 19 MAGGIO 2020 N. 34

 Circolare n 76 -Esami di Scuola Secondaria di Primo Grado 2019-2020

Pon Pubblicizzazione Autorizzazione Piano Operativo – Progetto FESR • Realizzazione di smart class per la scuola del primo ciclo” A Scuola con il digitale”

MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE:

DAL REGISTRO DECRETI – 16 MAGGIO 2020

– Ordinanza Valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti

– Ordinanza Esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020

——————————-

m_pi-aoogabmi-registro-decretir-0000011-16-05-2020 m_pi-aoogabmi-registro-decreti-0000009-16-05-2020

CIRCOLARE N.73 PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE INTERNE D’ISTITUTO AL FINE DELL’INDIVIDUAZIONE DI EVENTUALI SOPRANNUMERARI PER L’A.S. 2020/2021

 

LETTERE           SCIENZE E MATEMATICA           INGLESE                    FRANCESCE 

ARTE                   MUSICA                                             TECNOLIGIA            SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE

SOSTEGNO MINORATI PSICHICI                         SOSTEGNO MINORATI DELL’UDITO

_________________________________________________

CIRCOLARE N.72  PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE INTERNE DEL PERSONALE DOCENTE E A.T.A.:

Tecnologia           Musica           Arte           Francese           Inglese        Matematica e Scienze          Lettere          Scienze Motorie e Sportive       

Sostegno-udito-secondaria

Sostegno-psico-secondaria-1

Sostegno-psico-secondaria

__________________________

CIRCOLARE N.71 – VACANZE PASQUALI

Circolare n.69 COLLEGIO DOCENTI 08 APRILE 2020 Tramite Piattaforma G-Suite

Circolare-67  REVISONE DELLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

Rimodulazione pei didattica a distanza

Schema_per_la_programmazione_della_didattica_a_distanza_classe_disciplina

Circolare N.66 Graduatorie D’Istituto 2020/2021 

Individuazione Personale Docente in Sovrannumero

DIDATTICA ONLINE, DAL GARANTE PRIVACY “PRIME ISTRUZIONI PER L’USO”

_______________

Circolare n 64 Didattica a distanza

Ordinanza-per-la-disciplina-della-mobilita-del-personale-docente-educativo-ed-a-t-a

Prot-n-1847 CIRCOLARE N.63:  DIDATTICA A DISTANZA MEDIANTE PIATTAFORMA G Suite for Education

Prot-n-1846- CIRCOLARE N. 62  DIDATTICA A DISTANZA MEDIANTE G SUITE FOR EDUCATION: ACQUISIZIONE LIBERATORIA PER IL TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Auorizzazione crezione account Google di Istituto

Liberatoria Google suite for education

___________________

Emergenza covid 2019 Didattica a distanza supporto dell’usr Sicilia

DECRETO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 11-marzo-2020

Ricevimento del pubblico – indicazioni – sostituzione indirizzo mail con quello dell’urp – ufficio relazioni con il pubblico

Circolare-n-61-accesso-uffici-amministrativi-dpcm-08032020

Circolare-n-60-ordinanza-presidente-regione-siciliana

Circolare-n-59-decreto-presidente-c-m-08032020-istruzioni-operative

Circolare-n-58-allegato-1

Circolare n 57 -coronavirs-sospensione-attivita-didattiche-dal-5-al-15-marzo-indicazioni-di-carattere-generale

Museo Archeologico Regionale Marsala: Sospensione-e-rinvio-eventi-e-attivita-culturali-mese-di-marzo

Bando Psicologo Progetto Scuola Materna Regionale 19-20 Con Domanda E Scheda

Decreto-del-presidente-del-consiglio-dei-ministri-del-2522020

Decreto-contenente-le-misure-di-contenimento-diffusione-covid-19

Circolare-n-54-misure-urgenti-per-allarme-coronavirus

SANIFICAZIONE LOCALI SCOLASTICI  –  Circolare n. 1394

Sospensione-assemblea-sindacale-del-26_02_2020

Sospensione-assemblee-per-mobilitazione-del-0632020

BANDO PER LA SELEZIONE ESPERTI ESTERNI IN ATTIVITA’ LABORATORIALI DI CERAMICA – Scuola Infanzia, Progetto: “Creare con le mani”

Aggiornamento-delle-indicazioni-sul-corona-virus-trasmissione-circolare-del-ministero-della-salute Registro-ufficiale u-0003897 -08-02-2020

Circolare-n-49-sciopero

Scrutini-corso-a-scuola-secondaria-1-grado

Circolare n 47 Regolamentazione ingresso – uscita alunni Plesso Capuana

Circolare n 46 Reclutamento figure professionali interne ptof infanzia di qualità – infanzia scuola paritaria

Circolare n 45 Sciopero 08 GENNAIO 2020

Trasferimento Classe 5 Primaria Plesso Caimi

Progetto Scuola Paritaria as 2019-20

Allegato esperti esterni regolamento attivita negoziale 17 12 2019

 LIBERATORIA PER L’USO DI IMMAGINI E VIDEO DEI RAGAZZI

nel Premio-Scuola-Digitale-2019

_____________________________________

Bando relativo alla procedura selettiva per

l’internalizzazione dei servizi di pulizia. 

Protocollo nr: 50087 – del 06/12/2019 – AOODGPER

D.G. per il personale scolastico DDG. n. 2200 del 6.12.2019

 34616-reg-1575650140402-nota-usr-signed

aoodgper-registro-ufficiale-2019-0050087

dm-n-1074-del-20-11-2019

m_pi-aoodpit-registro-decreti-dipartimentali-r-0002200-06-12-2019

__________________________

Circolare-n-44-cessazione-dal-servizio-dal-01092020-trattamento-di-quiescenza

Circolare-n-43-vacanze-natalizie

Circolare-n-41-sciopero

Giornata Internazionale delle Persone in Disabilità- Seminario-3-dicembre-2019

Circolare-n-39-informativa-sulla-sicurezza

La Musica Incontra il Museo Lilibeo  – nota-n-1604-del-12-11-2019

Circolare-n-38-collegio-dei-docenti

Circolare-n-37-modifica-orario-scolastico-per-riunione-sindacale

Circolare-n-36-uscita-anticipata

Circolare-n-35-assemblea-sindacale

Circolare-n-34-sciopero

Proclamazione-genitori-eletti-nei-consigli-di-intersezione-interclasse-e-classe

Circolare-n-33-permessi-straordinari-retribuiti-diritto-allo-studio-2020

Circolare-n-32-disinfestazione

Circolare-n-31-sciopero

Circolare-n-30-somministrazione-farmaci

Circolare-n-23-progetti-ampliamento-offerta-formativa-rettifica-data-di-consegna

Circolare-n-29-deleghe-per-il-ritiro-degli-alunni-dall’istituzione-scolastica

Circolare-n-28-entrata-e-uscita-alunni-plesso-centrale

Circolare-n-27-collegio-dei-docenti – rettifica data

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ 2019-2020

Seminario-formativo-per-docenti-neo-assunti

Format-per-presentazione-progetti-ampliamento-offerta-formativa

Circolare-n-24-elezione-organi-collegiali-scuola

Circolare-n-23-progetti-ampliamento-offerta-formativa

Circolare-n-22-assicurazione-a-s-2019_2020

______________________________

AVVISO IMPORTANTE  PER DOCENTI SU PIATTAFORMA per 26-09-2019

____________________________

GRADUATORIE:  INFANZIA  –  PRIMARIA  –  SECONDARIA  –  PERSONALE ATA

graduatoria-infanzia-prima-fascia-definitiva

graduatoria-infanzia-seconda-fascia-definitiva

graduatoria-primaria-prima-fascia-definitiva

graduatoria-primaria-seconda-fascia-definitiva

graduatoria-secondaria-primo-grado-prima-fascia-definitiva

graduatoria-secondaria-primo-grado-seconda-fascia-definitiva

graduatoria-secondaria-primo-grado-terza-fascia-definitiva

graduatoria-personale-ata-terza – fascia-definitiva

 ________________________

circolare-n-21-sciopero

circolare-n-20-permessi-retribuiti-ai-sensi-dellart-33-della-l-1041992-personale-docente-e-ata

circolare-n-18-disposizione-permenente-a-tutto-il-personale-femminile-procedure-da-adottare-in-caso-di-gravidanza-puerperio-allattamento

PIANO ANNUALE ATTIVITA’ DIDATTICHE 2019-2020

circolare-n-16-circolare-permanente-prevenzione-del-rischio-di-esposizion-ad-apparecchiature-munite-di-videoterminali

circolare-n-15-procedura-obbligatoria-nel-caso-di-infortunio

– circolare-n-14-permessi-per-persone-con-disabilita-e-per-assistenza-a-persone-con-disabilita-l-104_92-art-33come-novellato-dallart-24-della-l-183_2010-2

-PROCEDURA SELEZIONE DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO, disponibili a svolgere compito TUTOR :     Protocollo   Allegato-a   Allegato-b 

-CIRCOLARE 10 2019-09-11

– CIRCOLARE 9 2019-09-12_0002

– CIRCOLARE 8 2019-09-12_0001

CIRCOLARE 5: COLLEGIO DEI DOCENTI 10-09-2019

CIRCOLARE 4: FORMAZIONE SULLA SICUREZZA PERSONALE DOCENTE _2019-09-04_0001

REGOLAMENTO PER L’ATTRIBUZIONE DELL’INCARICO DI FUNZIONE STRUMENTALE

ALENDARIO 5-11 Settembre 2019

COLLEGIO DOCENTI 03 SETTEMBRE 2019

PROGETTO FSE PON – “IO CITTADINO DEL MONDO” O.S. 10.2.5A

PROGETTO PON  –  “UNA BUSSOLA PER CRESCERE” – C. P. 10.1.6 A –    FSEPON-SI-2018-143

PUBBLICIZZAZIONE AUTORIZZAZIONE PIANO OPERATIVO

NOMINA PRIVACY COMPONENTI CONSIGLIO D’ISTITUTO

DECRETO RETTIFICA PUNTEGGIO SIMONE MARIANGELA 13683-11-12-2018

CONTRATTO INTEGRATIVO D’ISTITUTO 2018/2019

PROCLAMAZIONE ELETTI RAPPRESENTANTI CONSIGLIO D’ISTITUTO GENITORI – DOCENTI – ATA

DECRETO ASSEGNAZIONE BONUS A.S. 2017-2018