ALBO SCUOLA
CIRC: N° 87 – proseguimento delle attività didattiche in presenza per la scuola dell’Infanzia, Primaria e le classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado.
CIRCOLARE N.83 – VACANZE PASQUALI
CIRC. N° 82 – Adozioni libri di testo a.s. 2021/2022
SCUOLA DELL’INFANZIA “COSENTINO” – SOSPENSIONE ATTIVITà DIDATTICA IN PRESENZA IN DATA 22/03/2021.
Ordinanza esami di stato I grado A.S 2020/21
CIRC. 79 – Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo L. 448/98 – A.S. 2020/21
Decreto di costituzione Commissione elettorale – Elezioni CSPI
CIRCOLARE N. 78 – VALUTAZIONE PERIODICA E FINALE DEGLI APPRENDIMENTI DELLE ALUNNE E DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI DELLA SCUOLA PRIMARIA
CIRCOLARE N. 77 – Ripresa delle attività didattiche in presenza – ordinanza n. 11 del 30.01.2021 del Presidente della Regione Siciliana
CIRC. N° 75 – OBBLIGO FREQUENZA ATTIVITA’ DIDATTICHE
CIRCOLARE N. 73 – Ripresa delle attività didattiche – ordinanza n. 10 del 16.01.2021 del Presidente della Regione Siciliana e DPCM del 16/01/21
CIRC. N° 72 – errata corrige circ. n° 69 – attività di screening tamponi rapidi per alunni e docenti.
CIRCOLARE N. 71 – RETTIFICA PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE
CIRCOLARE N. 70 – FESTIVITA’ SANTO PATRONO
CIRCOLARE N. 69 – ATTIVITA’ DI SCREENING TAMPONI RAPIDI PER ALUNNI E DOCENTI
CIRC. N° 68 – Ripresa delle attività didattiche – ordinanza n. 5/8.01.2021 del Presidente della Regione Siciliana
CIRC. N° 67 – VACANZE NATALIZIE – RETTIFICA CIRC. N° 64 DEL 14 DICEMBRE 2020
CIRCOLARE N. 65 – INCONTRO SCUOLA -FAMIGLIA SCUOLA PRIMARIA
CIRCOLARE N. 64 – VACANZE NATALIZIE
CIRCOLARE N. 63 – INGRESSO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA COSENTINO
CIRCOLARE N° 62 – MODIFICA ORARIO SCOLASTICO PER RIUNIONE SINDACALE
CIRC. n° 59 – ORDINANZA DEL SINDACO DEL COMUNE DI MARSALA – EMERGENZA COVID-19
CIRC. N° 58 – INCONTRO SCUOLA – FAMIGLIA
CIRCOLARE N.57 – INTERCLASSE DICEMBRE 2020 – IC MARIO NUCCIO
CIRC. N° 56 – PROCEDURE PER LA RIAMMISSIONE A SCUOLA DEGLI ALUNNI (EMERGENZA COVID-19)
CIRCOLARE N. 55 – MODIFICA ORARIO SCOLASTICO DI USCITA PER RIUNIONE SINDACALE
Circolare n. 51 – Chiarimenti inerenti l’attività Didattica in presenza IC “Mario Nuccio” di Marsala
CIRC. N° 46 – CORREZIONE ORARIO PLESSO CARDILLA – COMUNICAZIONE ORARIO DELLE LEZIONI A PARTIRE DAL 09/11/2020 – A.S. 2020/2021
circ. n° 45 – sanificazione aule primaria plesso Centrale via Salemi
Circ. n° 44 – comunicazione orario delle lezioni a partire dal 09/11/2020 – a.s. 2020/2021
CIRCOLARE N.43 PROPOSTA ATTIVITA’ ORIENTAMENTO
Circolare n. 42 MODIFICA ORARIO PER ASSEMBLEA SINDACALE
CIRCOLARE N. 41 COMUNICAZIONI INERENTI DPCM DEL 03 NOVEMBRE 2020
CIRCOLARE N. 39 – INDIRIZZO MUSICALE
CIRCOLARE N. 38 – MODIFICA ORARIO LEZIONI DAL 28/10/2020
CIRCOLARE N. 37 – INDIZIONE ELEZIONI COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE A. S. 2020/2021
CIRCOLARE N. 36 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI
CIRCOLARE N. 33 – RICHIESTA DI DISPONIBILITA’ INTERNA PER INCARICO RESPONSABILE SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE AI SENSI ART. 32 C. 8 DEL D.LGS. N. 81/2008
RICHIESTA PREVENTIVO POLIZZA REPONSABILITA’ CIVILE, INFORTUNI, TUTELA GIUDIZIARIA ED ASSISTENZA A.S. 2020/21
INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DEI FOCOLAI DI COVID 19 NELLE SCUOLE E NEI SERVIZI EDUCATIVI DELL’INFANZIA – Circolare esplicativa
COMUNICAZIONE PER ASSUNZIONE DI SERVIZIO DEL 05/10/2020
CIRCOLARE N.27 ORARIO ATTIVITA’ DIDATTICHE
CIRCOLARE N. 26 – USCITA ANTICIPATA
CIRCOLARE N. 25 – RIAMMISSIONE A SCUOLA ALUNNI ASSENTI
CIRCOLARE N. 24 – ALUNNI CON FRAGILITA’ COMUNICATA DALLA FAMIGLIA E CERTIFICATA MEDICO DI BASE
http://www.marionuccio.edu.it/circolare-n-23-uscita-anticipata-alunni/
CIRCOLARE N. 22 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE
https://www.marionuccio.edu.it/circ-n-20-percorso-entrata-e-uscita-cl-2-a-di-s-s-1-grado/
Regolamentazione ingresso automezzi e uscita alunni dal plesso centrale (dal 24 settembre 2020)
_________________________
CIRCOLARE N. 18 – PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’
_____________________
_____________________
CIRCOLARE N 16 – DOCUMENTAZIONE A FIRMA DI ENTRAMBI I GENITORI
Ai fini del regolare avvio dell’anno scolastico 2020/2021 si allegano alla presente i seguenti documenti:
- Patto di Corresponsabilità Educativa e integrazione al patto educativo
inerente il comportamento da adottare per il contenimento della diffusione del virus Covid-19; - Utilizzo piattaforme educative, software e applicazioni online utilizzate dalla scuola;
- Liberatoria all’utilizzo del servizio “G-Suite.
________________________________
Modifica Orario delle lezioni dal 24 al 26 settembre 2020.
Con la presente, a correzione della comunicazione Prot n 5420 del 15/09/2020, si comunica a tutto il personale, gli alunni e le famiglie dell’Istituto Comprensivo “Mario Nuccio” che solamente per i primi tre giorni di scuola, per tutti gli ordini di scuola, le attività didattiche avranno la durata di 4 ore…..
ORARI DI INGRESSO E USCITA NEI VARI PLESSI
SEDE CENTRALE
Scuola secondaria di primo grado ore 8.00 /12.00
PLESSO RANNA
Scuola secondaria di primo grado ore 8.00 /12.00
PLESSO COSENTINO
Primaria e infanzia ore 8.30 /12.30
PLESSO CAIMI
Primaria ore 8.00/1200
Infanzia ore 8.30 / 12.30
PLESSO CARDILLA
Primaria ore 8.10 / 12.10
Infanzia ore 8.30 / 12.30
PLESSO CAPUANA
Primaria ore 8.10 / 12.10
Infanzia ore 8.30 / 12.30
PLESSO DIGERBATO
Primaria ore 8.00 /12.00
PLESSO CIAVOLO
Infanzia ore 8.15 / 12.15
__________________________
CIRCOLARE N.13
ATTIVITÀ DIDATTICHE – INDIRIZZO MUSICALE
In riferimento alla nota ufficiale del MIUR del 15.09.2020, Le attività didattiche che prevedano l’utilizzo di strumenti a fiato o attività corali dovranno essere effettuate garantendo un aumento significativo del distanziamento interpersonale……
__________________
CIRCOLARE N. 12 – ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE FISICA ED UTILIZZO DELLE PALESTRE
17 Settembre 2020 CIRCOLARI, COVID, GeneraleModifica
___________________
ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE FISICA ED UTILIZZO DELLE PALESTRE
Sono fortemente sconsigliati i giochi di squadra e gli sport di gruppo, mentre sono da privilegiare le attività fisiche sportive individuali che permettano il distanziamento fisico. Sono da privilegiare le attività sportive all’aperto……circ-12_2020Download
__________________
CIRCOLARE N.11
Accesso dei visitatori agli spazi scolastici
“Visto il Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione Covid19 che prescrive di ridurre l’accesso ai visitatori…….”
__________________
CIRCOLARE N. 10
PRIME INDICAZIONI PER L’INIZIO DELLA SCUOLA 24 SETTEMBRE
17 Settembre 2020 CIRCOLARI IC MARIO NUCCIO, GeneraleModifica
“Il 24 settembre prossimo, come saprete, in inizierà il nuovo anno scolastico. Affinché tutto avvenga nel modo più sereno comunico le prime indicazioni in merito….”
circ 10 prime indicazioniDownload
____________________
DECRETO DI NOMINA REFERENTI COVID ANNO SCOLASTICO 2020/2021
17 Settembre 2020 DECRETI DS, GeneraleModifica
_______________
CIRCOLARE N. 8
ORDINE DI SERVIZIO
___________________
Procedura Straordinaria per titoli ed esami per l’ immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado, di cui al D.D. n. 510 del 23/04/2020 e D.D. n. 783 del 8 luglio 2020.
_________
CORSI UTILI A FRONTEGGIARE L’EMERGENZA COVID RIVOLTI AL PERSONALE SCOLASTICO
______________
CIRCOLARE N. 6 – ISTRUZIONI PRATICHE IN CASO DI ALUNNI O PERSONALE CHE PRESENTA SINTOMI DA COVID 19
_______________
CIRCOLARE N. 5 – ISTRUZIONE PRATICHE RISCHIO COVID 19 PER LE FAMIGLIE , GLI STUDENTI E PERSONALE SCUOLA
__________________
Prot. n. 4887 iscrizioni corso di formazione PNSD ” Google Suite”
prot. n. 4887 Iscrizione corso di formazione PNSD GOOGLE SUITE
________________________
Documenti prodotti dai sotto-tavoli regionali per l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021
SUGGERIMENTI METODOLOGICI PER L’AVVIO DELL’AS 20-21 m_pi.AOODRSI.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000098.2020 INDICAZIONI ORGANIZZATIVE E DI SICUREZZA DEL LAVORO PER L’AVVIO DELL’AS 20-21 ver.1.0 CTS- Verbale n. 104 Nota di trasmissione_AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0022106.04-09-2020
_____________________
CIRCOLARE N. 4 – COLLEGIO DEI DOCENTI 10 SETTEMBRE 2020 ORE 10.00
___________________________
CIRCOLARE N. 3 – REGOLAMENTO DEL COLLEGIO DEI DOCENTI PER L’ATTRIBUZIONE DELL’INCARICO DI FUNZIONE STRUMENTALE ALLA REALIZZAZIONE DEGLI OBIETTIVI FISSATI NEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA
REGOLAMENTO DEL COLLEGIO DEI DOCENTI PER L’ATTRIBUZIONE DELL’INCARICO DI FUNZIONE STRUMENTALE
_____________________________________
CIRCOLARE N. 2 – CALENDARIO ATTIVITA’ MESE DI SETTEMBRE
CALENDARIO ATTIVITA’ MESE DI SETTEMBRE
______________________________________
MINISTERO DELL’ ISTRUZIONE USR per la Sicilia Ufficio XI Ambito Territoriale per la Provincia di Trapani – via Castellammare, 14 – 91100 TRAPANI
Incompatibilità dipendenti pubblici. Specificità del comparto scuola. Circolare applicativa.
Incompatibilità dipendenti pubblici prot. 21198.31-08-2020
Pecmail: usptp@postacert.istruzione.it<mailto:usptp@postacert.istruzione.it>
email: usp.tp@istruzione.it<mailto:usp.tp@istruzione.it>
Tel. 0923599111 Centr.
______________________
COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LA VISITA CON IL MEDICO COMPETENTE DOT.SSA TRIOLO ROSARIA GABRIELLA
_______________________
CIRCOLARE N. 93 – ALUNNI FRAGILI
______________________________________
CIRCOLARE N. 92 – INDIRIZZI OPERATIVI PER L’EFFETTUAZIONE SU BASE VOLONTARIA DEI TEST SIEROLOGICI PER IL PERSONALE DOCENTE E ATA
_________________________
CIRCOLARE N.4794: DETERMINA DI ATTRIBUZIONE AI DOCENTI BONUS PREMIALE 2020-08-19_0003
_____________________
CIRCOLARE N°. 90 – EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19 – DISPOSIZIONI PER IL PERSONALE ATA E PER TUTTO IL PERSONALE
_______________________
Trasmissione del Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’ anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID-19
_______________________________________
Da: USP di Trapani <USP.tp@istruzione.it>
Data: 10/08/2020 14:50:43
Oggetto: I: CS Scuola, dall’help desk alle modalità di ingresso e uscita, all’igienizzazione degli spazi: firmato il Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre
Il Ministero dell’Istruzione ha sottoscritto questa mattina con le Organizzazioni sindacali il Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre.
“Si tratta di un accordo importante che contiene le misure da adottare per garantire la tutela della salute di studentesse, studenti e personale, ma anche impegni che guardano al futuro e al miglioramento della scuola come il contrasto delle cosiddette classi ‘pollaio’, una battaglia che porto avanti da tempo e che rappresenta una priorità – ha detto la Ministra Lucia Azzolina, aprendo il tavolo per la firma -. Ringrazio le Organizzazioni sindacali e quanti, nel nostro Ministero, in quello della Salute, nel Comitato Tecnico Scientifico, si sono prodigati per questo risultato molto atteso dalle scuole. Come Governo avevamo promesso di trovare le risorse per la ripresa e lo abbiamo fatto: abbiamo 2,9 miliardi e stiamo mettendo anche fondi per consentire agli Enti locali di affittare spazi per le lezioni. Non era un risultato facile, ma lo abbiamo ottenuto”.
Dall’help desk per le scuole, alle modalità di ingresso e uscita, alle pulizie degli spazi, il Protocollo offre regole chiare alle istituzioni scolastiche ed è un punto di riferimento anche per studentesse, studenti e famiglie.
“Ritengo particolarmente importante l’help desk che sarà attivato a supporto degli istituti – ha sottolineato la Ministra -. È la dimostrazione che non vogliamo lasciare sole le scuole. Che saremo al loro fianco in ogni momento supportandole in caso di difficoltà, così come abbiamo già fatto durante gli Esami di Stato”.
L’help desk
Dal 24 agosto sarà attivo un numero verde per le scuole per raccogliere quesiti e segnalazioni sull’applicazione delle misure di sicurezza, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Ci sarà, poi, un Tavolo nazionale permanente composto da rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute, delle Organizzazioni sindacali firmatarie del Protocollo per gestire le criticità e monitorare l’andamento della situazione. In parallelo, ci saranno Tavoli di monitoraggio anche presso gli Uffici Scolastici Regionali. Le scuole saranno supportate dal Ministero nella gestione delle risorse legate all’emergenza con un’apposita assistenza amministrativa.
Con la febbre si resta a casa
Il documento ribadisce l’obbligo di rimanere a casa in presenza di temperatura oltre i 37,5° o altri sintomi influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria. E sottolinea il divieto di permanere nei locali scolastici nel caso in cui, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (ad esempio sintomi simil-influenzali, temperatura che sale oltre 37,5°) stabilite dalle Autorità sanitarie competenti. Ribadito l’obbligo di rispettare le disposizioni di sicurezza, come il distanziamento fisico di un metro e le regole di igiene.
Modalità di ingresso e uscita
Ingressi e uscite saranno differenziati. Le istituzioni scolastiche comunicheranno a insegnanti, studenti, personale scolastico e a chiunque debba entrare nell’istituto le regole da rispettare per evitare assembramenti con un’opportuna segnaletica e con una campagna di informazione. Sarà limitato l’accesso a visitatori ed esterni. L’eventuale ingresso del personale e degli studenti già risultati positivi all’infezione da COVID-19 deve essere preceduto da una preventiva comunicazione con la certificazione medica da cui risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal Dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.
Pulizia e igienizzazione
Sarà necessario assicurare la pulizia giornaliera e l’igienizzazione periodica di tutti gli ambienti, predisponendo un cronoprogramma ben definito. Qualora le attività didattiche si svolgano in locali esterni all’Istituto scolastico, gli Enti locali e/o i proprietari dei locali dovranno certificarne l’idoneità, in termini di sicurezza e, con specifica convenzione, dovranno essere definite le responsabilità delle pulizie e della sorveglianza di detti locali e dei piani di sicurezza.
Igiene personale e dispositivi di protezione individuale
Sarà obbligatorio per chiunque entri negli ambienti scolastici, adottare precauzioni igieniche e utilizzare le mascherine. Il Comitato Tecnico Scientifico per l’emergenza (CTS) si esprimerà nell’ultima settimana di agosto sull’obbligo di utilizzo di mascherina da parte degli studenti con età superiore a 6 anni. Per chi ha meno di 6 anni è già previsto che non si debba utilizzarla.
Supporto psicologico
Sulla base di un’apposita convenzione tra Ministero dell’Istruzione e Consiglio Nazionale Ordine Psicologi saranno promosse attività di sostegno psicologico per fare fronte a situazioni di insicurezza, stress, timore di contagio, difficoltà di concentrazione, situazione di isolamento vissuta.
Gestione di una persona sintomatica all’interno dell’istituto scolastico
Nel caso in cui una persona presente nella scuola sviluppi febbre e/o sintomi di infezione respiratoria si dovrà procedere al suo isolamento in base alle disposizioni dell’autorità sanitaria e provvedere quanto prima al ritorno presso il domicilio per poi seguire il percorso medico previsto. Per i casi confermati le azioni successive saranno definite dal Dipartimento di prevenzione territoriale competente, sia per le misure di quarantena da adottare, previste dalla norma, sia per la riammissione a scuola secondo l’iter previsto dalle regole vigenti.
Contact tracing e raccordo con il sistema sanitario
Sarà istituito un sistema di raccordo tra sistema scolastico e sistema sanitario nazionale per supportare le Istituzioni scolastiche, attivare un efficace sistema contact tracing (tracciamento delle persone venute a contatto con dei contagiati) e dare risposte immediata in caso di criticità. In collaborazione con il Ministero della Salute e il Commissario straordinario si darà l’opportunità a tutto il personale del sistema scolastico statale e paritario, incluso il personale supplente, di svolgere test diagnostici in concomitanza con l’inizio delle attività didattiche.
ROMA, 6 AGOSTO 2020
______________________________
CIRCOLARE N. 89: RECLUTAMENTO FIGURA PROFESSIONALE INTERNA FORMAZIONE DOCENTI PIATTAFORMA G-SUITE
_______________________
MANUALE GESTIONE OPERAZIONI DI PULIZIA, DISINFESTAZIONE E SANIFICAZIONE NELLE STRUTTURE SCOLASTICHE:
Istruzioni per uso_pulizia e sanificazione nelle scuole
_______________________________
RECLUTAMENTO MEDICO COMPETENTE – AVVISO PUBBLICO
Avviso pubblico di selezione per il reclutamento esperto esterno per affidamento incarico di medico competente(ai sensi del D. Lvo 09/04/2008 n. 81)
_________________________
Prot. 18134 – del 09/07/2020 – AOODGPER – D.G. per il personale scolastico Trasmissione CCNI Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed A.T.A. – anni scolastici 2019-20, 2020-21 e 2021-22
CCNI Utilizzazionie assegnhazioni provvisorie AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.2020.0018134 modulo assegnazioni utilizzazioni ata 2020 (1)
___________________________________
Prot. 15981 – del 23/06/2020 – AOODGPER – Decreto del Ministro dell’istruzione 23 giugno 2020, n. 36. Procedure di scioglimento delle riserve e di inserimento dei titoli di specializzazione sul sostegno e di did. diff. aspiranti GAE
trasmissione-dm-gae-2020-signed
m_pi-aoogabmi-registro-decretir-0000036-23-06-2020
aoodgper-registro-ufficiale-2020-0015981
65963-reg-1592931811409-trasmissione-dm-gae-2020-signed
CIRCOLARE N 87 – COLLEGIO DEI DOCENTI
CIRCOLARE N. 86: ATTRIBUZIONE BONUS PREMIALE DOCENTI A.S.2019/2020
SCHEDA CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEI DOCENTI E L’ATTRIBUZIONE DEL MERITO
VALORIZZAZIONE DOCENTI MARIO NUCCIO scheda word
C A L E N D A R I O E S A M I
DISCUSSIONE TESINA III A
DISCUSSIONE TESINA III B
DISCUSSIONE TESINA III C
DISCUSSIONE TESINA III D
DISCUSSIONE TESINA III E
DISCUSSIONE TESINA III F
Cerimonia d’inaugurazione anno scolastico 2020/21
Da: SERVIZIO ISPETTIVO USR SICILIA <servizioispettivo.usrsicilia@istruzione.it >
Data: 08/06/2020 11:15:58
Oggetto: I: Urgente_ Rettifica allegato 2 della nota
A: Elenco scuole della Sicilia <scuole-sicilia@istruzione.it>
Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico E del docente referente per la Musica/Arte/Legalità Oggetto:Rettifica allegato 2 della nota Cerimonia d’inaugurazione anno scolastico 2020/21 Si invita a proporre attività o esibizioni sui temi dell’educazione ambientale,dell’innovazione tecnologica, dell’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva o del contrasto alle forme di bullismo, cyberbullismo o violenza. Gli eleborati o filmati devono essere inviati all’indirizzo e-mail: inaugurazioneannoscolastico@
m_pi.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0001088.05-06-2020(1)
allegato 2 -Liberatoria Cerimonia di Inuagurazione anno scolastico
Avviso iscrizioni corsi di formazione docente PNSD 25
COMMISSIONE ESAMI SECONDARIA DI PRIMO GRADO
CALENDARIO ESAMI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
CRITERI DI DEROGA AI REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA
CIRCOLARE N. 83 – DOCUMENTO DI VALUTAZIONE
MODELLO FERIE DOCENTI PER TUTTO IL PERSONALE DI RUOLO 2019/2020
Da: UFFICIO RPD PRIVACY <ufficiorpd.idnet@gmail.com>
Data: 25/05/2020 17:28:12
Oggetto: [URGENTE PER IL DS] – Aggiornamento Procedure Privacy legate al RISCHIO COVID19
A: undisclosed-recipients:;
Gentile Dirigente,l’applicazione delle misure per la prevenzione della diffusione del Covid 19, comporta inevitabilmente nuovi trattamenti di dati personali, anche sensibili
- doc 1 Per approfondire l’argomento (facoltativo)
- doc 2 Deve essere firmato e consegnato in copia da ciascun lavoratore
- doc 3 Deve essere resa disponibile per tutti i soggetti (lavoratori, fornitori ecc) che accedono nei locali ( si consiglia di affiggere il documento all’ingresso.)
- doc 4 Serve per autorizzare il personale a trattare i dati sensibili relativi al trattamento dei dati derivanti dall’applicazione delle misure sanitarie (es chi prende le autocertificazioni o la temperatura)
- doc 5 E’ il vademecum da attivare nei rapporti con il medico competente per la parte relativa al trattamento dati sensibili.
Comandi dei dirigenti scolastici e del personale docente anno scolastico 2020/21 ai sensi dell’art 26, comma 8 della legge 448/1998 – art 1, comma 65 della legge 107/2015 – art. 13 del d.lgs. 64/2017: m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0010868.25-05-2020
PUBBLICAZIONE COMMISSIONE ESAMI DI LICENZA MEDIA A. S. 2019/2020: COMMISSIONE ESAMI SECONDARIA DI PRIMO GRADO
CIRCOLARE. N° 81 – ELABORAZIONE E PRESENTAZIONE DELL’ELABORATO FINALE CLASSI TERZE
Min. Azzolina : Ordinanza per le adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021
La Ministra Lucia Azzolina ha firmato l’Ordinanza sulle adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021 presentata, nei giorni scorsi, anche alle Organizzazioni sindacali.
Vista l’emergenza sanitaria ancora in atto, ci sarà più tempo per deliberare le scelte riguardanti le adozioni dei libri di testo o l’uso di strumenti didattici alternativi. Le scuole hanno tempo per fare le loro scelte fino al prossimo 11 giugno 2020.
Massima libertà, come sempre, nelle adozioni. Ma, spiega l’Ordinanza, nel caso in cui, per motivi legati all’emergenza coronavirus, non si siano verificate le condizioni per operare la scelta di nuovi testi da proporre alle classi del prossimo anno, i Collegi dei docenti potranno deliberare la conferma dei testi già proposti alle classi corrispondenti nel 2019/2020.
In allegato, l’Ordinanza.
Roma, 22 maggio 2020
CS Scuola, Azzolina firma Ordinanza per le adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 20202021
AVVIO SORVEGLIANZA SANITARIA ECCEZIONALE AI SENSI DEL D. L. 19 MAGGIO 2020 N. 34
Circolare n 76 -Esami di Scuola Secondaria di Primo Grado 2019-2020
Pon Pubblicizzazione Autorizzazione Piano Operativo – Progetto FESR • Realizzazione di smart class per la scuola del primo ciclo” A Scuola con il digitale”
MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE:
DAL REGISTRO DECRETI – 16 MAGGIO 2020
– Ordinanza Esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020
——————————-
m_pi-aoogabmi-registro-decretir-0000011-16-05-2020 m_pi-aoogabmi-registro-decreti-0000009-16-05-2020
CIRCOLARE N.73 PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE INTERNE D’ISTITUTO AL FINE DELL’INDIVIDUAZIONE DI EVENTUALI SOPRANNUMERARI PER L’A.S. 2020/2021
LETTERE SCIENZE E MATEMATICA INGLESE FRANCESCE
ARTE MUSICA TECNOLIGIA SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE
SOSTEGNO MINORATI PSICHICI SOSTEGNO MINORATI DELL’UDITO
_________________________________________________
CIRCOLARE N.72 PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE INTERNE DEL PERSONALE DOCENTE E A.T.A.:
Tecnologia Musica Arte Francese Inglese Matematica e Scienze Lettere Scienze Motorie e Sportive
__________________________
CIRCOLARE N.71 – VACANZE PASQUALI
Circolare n.69 COLLEGIO DOCENTI 08 APRILE 2020 Tramite Piattaforma G-Suite
Circolare-67 REVISONE DELLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA
Rimodulazione pei didattica a distanza
Schema_per_la_programmazione_della_didattica_a_distanza_classe_disciplina
Circolare N.66 Graduatorie D’Istituto 2020/2021
Individuazione Personale Docente in Sovrannumero
DIDATTICA ONLINE, DAL GARANTE PRIVACY “PRIME ISTRUZIONI PER L’USO”
_______________
Circolare n 64 Didattica a distanza
Ordinanza-per-la-disciplina-della-mobilita-del-personale-docente-educativo-ed-a-t-a
Prot-n-1847 CIRCOLARE N.63: DIDATTICA A DISTANZA MEDIANTE PIATTAFORMA G Suite for Education
Prot-n-1846- CIRCOLARE N. 62 DIDATTICA A DISTANZA MEDIANTE G SUITE FOR EDUCATION: ACQUISIZIONE LIBERATORIA PER IL TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Auorizzazione crezione account Google di Istituto
Liberatoria Google suite for education
___________________
Emergenza covid 2019 Didattica a distanza supporto dell’usr Sicilia
DECRETO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 11-marzo-2020
Ricevimento del pubblico – indicazioni – sostituzione indirizzo mail con quello dell’urp – ufficio relazioni con il pubblico
Circolare-n-61-accesso-uffici-amministrativi-dpcm-08032020
Circolare-n-60-ordinanza-presidente-regione-siciliana
Circolare-n-59-decreto-presidente-c-m-08032020-istruzioni-operative
Circolare-n-58-allegato-1
Circolare n 57 -coronavirs-sospensione-attivita-didattiche-dal-5-al-15-marzo-indicazioni-di-carattere-generale
Museo Archeologico Regionale Marsala: Sospensione-e-rinvio-eventi-e-attivita-culturali-mese-di-marzo
Bando Psicologo Progetto Scuola Materna Regionale 19-20 Con Domanda E Scheda
Decreto-del-presidente-del-consiglio-dei-ministri-del-2522020
Decreto-contenente-le-misure-di-contenimento-diffusione-covid-19
Circolare-n-54-misure-urgenti-per-allarme-coronavirus
SANIFICAZIONE LOCALI SCOLASTICI – Circolare n. 1394
Sospensione-assemblea-sindacale-del-26_02_2020
Sospensione-assemblee-per-mobilitazione-del-0632020
Aggiornamento-delle-indicazioni-sul-corona-virus-trasmissione-circolare-del-ministero-della-salute Registro-ufficiale u-0003897 -08-02-2020
Circolare-n-49-sciopero
Scrutini-corso-a-scuola-secondaria-1-grado
Circolare n 47 Regolamentazione ingresso – uscita alunni Plesso Capuana
Circolare n 46 Reclutamento figure professionali interne ptof infanzia di qualità – infanzia scuola paritaria
Circolare n 45 Sciopero 08 GENNAIO 2020
Trasferimento Classe 5 Primaria Plesso Caimi
Progetto Scuola Paritaria as 2019-20
Allegato esperti esterni regolamento attivita negoziale 17 12 2019
LIBERATORIA PER L’USO DI IMMAGINI E VIDEO DEI RAGAZZI
nel Premio-Scuola-Digitale-2019
_____________________________________
Bando relativo alla procedura selettiva per
l’internalizzazione dei servizi di pulizia.
Protocollo nr: 50087 – del 06/12/2019 – AOODGPER
D.G. per il personale scolastico DDG. n. 2200 del 6.12.2019
34616-reg-1575650140402-nota-usr-signed
aoodgper-registro-ufficiale-2019-0050087
dm-n-1074-del-20-11-2019
m_pi-aoodpit-registro-decreti-dipartimentali-r-0002200-06-12-2019
__________________________
Circolare-n-44-cessazione-dal-servizio-dal-01092020-trattamento-di-quiescenza
Circolare-n-43-vacanze-natalizie
Circolare-n-41-sciopero
Giornata Internazionale delle Persone in Disabilità- Seminario-3-dicembre-2019
Circolare-n-39-informativa-sulla-sicurezza
La Musica Incontra il Museo Lilibeo – nota-n-1604-del-12-11-2019
Circolare-n-38-collegio-dei-docenti
Circolare-n-37-modifica-orario-scolastico-per-riunione-sindacale
Circolare-n-36-uscita-anticipata
Circolare-n-35-assemblea-sindacale
Circolare-n-34-sciopero
Proclamazione-genitori-eletti-nei-consigli-di-intersezione-interclasse-e-classe
Circolare-n-33-permessi-straordinari-retribuiti-diritto-allo-studio-2020
Circolare-n-32-disinfestazione
Circolare-n-31-sciopero
Circolare-n-30-somministrazione-farmaci
Circolare-n-23-progetti-ampliamento-offerta-formativa-rettifica-data-di-consegna
Circolare-n-29-deleghe-per-il-ritiro-degli-alunni-dall’istituzione-scolastica
Circolare-n-28-entrata-e-uscita-alunni-plesso-centrale
Circolare-n-27-collegio-dei-docenti – rettifica data
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ 2019-2020
Seminario-formativo-per-docenti-neo-assunti
Format-per-presentazione-progetti-ampliamento-offerta-formativa
Circolare-n-24-elezione-organi-collegiali-scuola
Circolare-n-23-progetti-ampliamento-offerta-formativa
Circolare-n-22-assicurazione-a-s-2019_2020
______________________________
AVVISO IMPORTANTE PER DOCENTI SU PIATTAFORMA per 26-09-2019
____________________________
GRADUATORIE: INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA – PERSONALE ATA
graduatoria-infanzia-prima-fascia-definitiva
graduatoria-infanzia-seconda-fascia-definitiva
graduatoria-primaria-prima-fascia-definitiva
graduatoria-primaria-seconda-fascia-definitiva
graduatoria-secondaria-primo-grado-prima-fascia-definitiva
graduatoria-secondaria-primo-grado-seconda-fascia-definitiva
graduatoria-secondaria-primo-grado-terza-fascia-definitiva
graduatoria-personale-ata-terza – fascia-definitiva
________________________
circolare-n-20-permessi-retribuiti-ai-sensi-dellart-33-della-l-1041992-personale-docente-e-ata
PIANO ANNUALE ATTIVITA’ DIDATTICHE 2019-2020
circolare-n-15-procedura-obbligatoria-nel-caso-di-infortunio