L’INFANZIA CARDILLA IN TRENO!

MARSALA – TRAPANI e Viceversa:

primo viaggio in treno per i bambini della scuola dell’Infanzia Statale e Regionale del Plesso “Cardilla”.

Le insegnanti della scuola dell’Infanzia Statale e Regionale hanno regalato ai loro piccoli alunni un’esperienza indimenticabile ed emozionante.

I bambini accompagnati dalle insegnanti e dai genitori, hanno effettuato il loro “primo” viaggio in treno. Una piccola gita, dalla Stazione di Marsala alla Stazione di Trapani, che ha suscitato nei piccoli grande entusiasmo ed eccitazione. Hanno conosciuto da vicino le rotaie, i binari, la biglietteria, la comodità delle poltrone del treno ed il brivido della velocità. Hanno trascorso qualche ora alla villa “Margherita” che è dotata di due aree giochi e di un laghetto con anatre e cigni. I bambini si sono divertiti tantissimo. L’Esperienza si è conclusa con una passeggiata in centro e una consumazione in una  gelateria. Tutto ciò si è svolto con ordine grazie alla collaborazione delle mamme e alla collaborazione del personale di Trenitalia che ha riservato ai piccoli un vagone solo per loro.

LE INSEGNANTI:     GAETANA VINCI           MARIA MARINO             GIUSEPPA ZERILLI

O.A.2:    IGNAZIO BUFFA