LIBERA-MENTE : Invito al San Pietro

Si svolgerà martedì 24 aprile 2018 alle ore 09.30, nei locali del Complesso Monumentale di San Pietro di Marsala, l’evento conclusivo del Progetto “Libera- mente”, promosso dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza in collaborazione con l’Istituto Don Calabria.

Il Progetto, incentrato sui rischi della dipendenza dal web e sulle possibilità di fruire della rete in modo libero e consapevole, è stato portato a termine dagli alunni delle seconde classi della scuola media e vedrà, nella giornata di martedì 24 aprile, la divulgazione dei risultati raggiunti (attraverso un lavoro di peer education, ossia di divulgazione tra pari) alla presenza di una rappresentanza delle scuole medie del centro cittadino,  delle  autorità alle politiche scolastiche del Comune di Marsala e dei funzionari dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza di Roma.

L’Istituto Comprensivo “Mario Nuccio” è lieto di invitare la cittadinanza tutta alla partecipazione.